- Home
- Morena Maria Sambugaro
Morena Maria Sambugaro
L’avvocato Morena Maria Sambugaro si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna, dopo aver discusso una tesi in Diritto Tributario. Quest’ultima materia non solo ha rappresentato un ambito di ulteriore approfondimento per l’avvocato Sambugaro, ma è anche diventata il suo settore di specializzazione, come testimoniato dalla partecipazione al Corso di Perfezionamento in Diritto Tributario A. Berliri presso la medesima università, e ha costituito il fulcro delle sue pubblicazioni fino al 2003.
Divenuta membro dell’Ordine degli Avvocati di Verona nel 1995, l’avvocato Sambugaro ha avviato la propria pratica legale, concentrando progressivamente la sua attività professionale sul diritto tributario, nonché sugli aspetti penalistici, amministrativi e giurisdizionali ad esso collegati.
Nel corso dell’anno accademico 2001-2002, ha frequentato il Master Universitario di II livello in Diritto Tributario “A. Berliri”, ottenendo il diploma il 22 novembre 2002.
Rispettando i requisiti di legge richiesti, dal 2008 è iscritta come avvocato patrocinatore in Cassazione.
Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Ordine degli Avvocati di Verona, in seguito all’emanazione del Decreto Legislativo 28/2010 sulla mediazione, ha acquisito la qualifica di Mediatore Professionista e, dal 2011, è iscritta come mediatore presso l’OVMF dell’Ordine di Verona.
A partire da maggio 2015, è stata riconosciuta come Arbitro qualificato; da luglio 2018, è stata regolarmente iscritta nell’elenco degli arbitri della Camera Arbitrale di Venezia e, da maggio 2021, figura nell’elenco degli arbitri tenuto dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Verona.
Dal febbraio 2023, ricopre il ruolo di Consigliere del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati (COA) di Verona per il triennio 2023-2026.