Edi Maria Neri

Edi Maria Neri mediatrice a Verona

La Dott.ssa Edi Maria Neri ha conseguito il Diploma di Maturità Classica, seguito da una Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze, con una tesi focalizzata sul diritto commerciale. Ha inoltre partecipato a corsi di specializzazione in diritto civile, penale ed amministrativo presso l’università “Alma Mater Studiorum” di Bologna.

Tra marzo 1998 e marzo 2015, la Dott.ssa Neri ha esercitato funzioni giudiziarie onorarie, inizialmente come Vice Pretore Onorario e Giudice Onorario di Tribunale a Verona, per poi servire come giudice di Pace sia a Firenze che a Verona. Da maggio 2010 a marzo 2015, ha assunto il ruolo di Coordinatore presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Verona e ha fatto parte del Direttivo di Valore e Prassi di Verona come membro permanente.

Nello stesso lasso di tempo, ha ricoperto la carica elettiva di Componente del Consiglio Giudiziario presso la Corte di Appello di Venezia. Negli anni 2019-2022, è stata membro del Direttivo di Rete Dafne Italia, un’associazione che offre servizi di assistenza e tutela alle vittime di reato, e ha servito come Vice Presidente Nazionale di Avviso Pubblico, una rete che coinvolge Regioni ed Enti Locali nell’impegno civile contro le mafie e la corruzione.

Dal febbraio 2022, la Dott.ssa Neri presiede il Consiglio di Amministrazione di Agsm Aim Power S.r.l., una società che gestisce impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.