Blog

02/05/2017

Responsabilità sanitaria e mediazione: novità anche alla luce della Legge Gelli

MedyaPro è lieta di annunciare due nuovi incontri della serie “Aperitivo con Diritto”, un’opportunità per approfondire tematiche giuridiche attuali in un contesto informale e conviviale. Gli eventi si terranno giovedì 25 maggio 2017 e giovedì 8 giugno 2017, dalle ore 18:00 alle 20:00, presso la sede di MedyaPro, in Via Mameli, 11 a Verona. Al termine di ciascun incontro, seguirà un aperitivo.

Responsabilità sanitaria e mediazione: novità anche alla luce della Legge Gelli

Giovedì 25 maggio 2017, ore 18:00-20:00
Tema: Responsabilità sanitaria e mediazione: novità anche alla luce della Legge Gelli

Relatori:

  • Avv. Guido Trabucchi, Avvocato e Mediatore
  • Avv. Lucia Poli, Legale di Azienda Sanitaria
  • Avv. Riccardo Conterno, Legale di Ospedale privato

Durante questo incontro, verranno affrontate le recenti novità in materia di responsabilità sanitaria, con particolare attenzione alla mediazione e alle implicazioni della Legge Gelli.

Redazione ed esecuzione dell’accordo in mediazione: l’inadempienza dell’accordo e tutele per la parte adempiente e implicazioni delle imposte di registro

Giovedì 8 giugno 2017, ore 18:00-20:00
Tema: Redazione ed esecuzione dell’accordo in mediazione: l’inadempienza dell’accordo e tutele per la parte adempiente e implicazioni delle imposte di registro

Relatori:

  • Avv. Giuseppe Ruotolo, Avvocato e Mediatore
  • Dott. Claudio Stasio, Dirigente UNEP Verona
  • Dott. Luca Santi, Commercialista, Mediatore e Formatore

Questo incontro si concentrerà sulle problematiche legate alla redazione ed esecuzione degli accordi di mediazione, le tutele per la parte adempiente e le implicazioni delle imposte di registro.

Partecipazione e accrediti

La partecipazione agli incontri è gratuita previa prenotazione ai seguenti link:

Si ricorda che i posti sono limitati a un massimo di 25 persone per incontro, quindi si consiglia di prenotare il prima possibile.

Gli eventi sono accreditati dall’Ordine degli Avvocati di Verona con 2 crediti formativi per incontro. Inoltre, sarà rilasciato un attestato di partecipazione per un totale di 2 ore di formazione.

Ringraziamenti

Un sentito ringraziamento agli enti e alle società che hanno concesso accreditamenti e supporto per l’organizzazione degli eventi.

MedyaPro vi invita a partecipare a questi appuntamenti formativi per approfondire temi di grande attualità giuridica e cogliere l’occasione per un momento di confronto e networking professionale. Non perdete questa occasione di arricchire le vostre conoscenze in un ambiente stimolante e conviviale.

Formazione e convegni