AVV.PIERA FEDRIGA

Ho conseguito la laurea presso la Facoltà di giurisprudenza di Brescia nel 2002 mi sono abilitata alla professione forense nel 2005.
Esercito la professione di avvocato prevalentemente in Brescia, in materia civile.
Da sempre mi sono interessata di metodi alternativi della risoluzione del conflitto e ADR, approcciandomi dapprima come legale delle parti, e poi assumendo incarichi in qualità di arbitro presso l’Ordine dei Commercialisti di Brescia.
Ho quindi subito individuato, con l’introduzione dell’istituto della mediazione, una importante opportunità e nel 2011 ho conseguito il titolo di Mediatore Civile e Commerciale, assumendo incarichi presso l’Organismo istituito presso il mio ordine di appartenenza, presso la Camera di Commercio, e Medyapro.
Sono iscritta nell’elenco di degli Amministratori di sostegno su nomina del Tribunale, e ho conseguito l’abilitazione come gestore della crisi da sovraindebitamento.
Nel 2020 ho frequentato un master per acquisire il titolo di mediatore familiare: attualmente sono mediatrice presso l’Organismo di mediazione familiare istituito presso l’Ordine degli Avvocati di Brescia.
Da settembre 2021, ho inoltre partecipato alla scuola biennale di specializzazione in materia di mediazione U.N.A.M,  nella ferma convinzione che la mediazione possa diventare una materia sempre più completa ed efficiente.