PERCHE’ LA MEDIAZIONE CONVIENE ANCHE ALL’AVVOCATO

  • compensi congrui
  • incasso rapido
  • fidelizzazione del cliente
  • il vantaggio di Medyapro

Compensi congrui

L’avvocato e il cliente possono liberamente contrattualizzare il compenso.

Se non lo fanno, il compenso dell’Avvocato in mediazione è regolamentato dalla Tabella di assistenza stragiudiziale (n. 25) del DM. 55/2014 (Parametri professionali) con possibilità di aumento fino all’80 per cento o diminuzione fino al 50 per cento (art. 19), oltre al rimborso delle spese sostenute. Il DM 55/2014 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2/4/2014 ed è in vigore dal 3/4/2014. Calcola i compensi con la nostra applicazione.

Incasso rapido

Solitamente il pagamento avviene , almeno in parte, alla fine della procedura, che, trattandosi di mediazione si conclude in tre mesi.

Inoltre, se le parti raggiungono un accordo, il pagamento del compenso all’Avvocato può agevolmente avvenire contestualmente alla stipula dell’accordo ed essere maggiorato come da contratto.

Fidelizzazione dei Clienti

Una buona assistenza della parte in mediazione, tanto più se porta alla conclusione di un accordo di conciliazione, aumenterà il grado di soddisfazione del Cliente potrà essere per l’Avvocato un motivo determinante per mantenere nel tempo il rapporto con il proprio assistito.

Il vantaggio di Medyapro

Il Mediatore ha il solo compito di individuare una possibile soluzione condivisa del conflitto. Non prende posizione a favore di qualcuno né lo privilegia. Quindi puoi sempre suggerire un mediatore esperto, abile e competente che gode della tua fiducia.