AVVOCATO MATTEO FREZZA
Avvocato civilista iscritto all’Ordine degli Avvocati di Verona dal 2001. Ho partecipato al primo corso per la formazione di mediatori nell’anno 2004 e da allora sono affascinato e stupito dalle sue enormi potenzialità.
Sono mediatore iscritto all’Organismo Veronese di Mediazione Forense (O.V.M.F.) dal 2011 e attualmente segretario dell’Associazione Avvocati Mediatori Forensi (ASS.A.ME.F) con sede a Verona.
Prediligo il dialogo ed il rapporto umano alle liti inutili: per questo preferisco spendere le mie risorse nell’analisi dei problemi e delle possibili soluzioni stragiudiziali anziché nell’attività strettamente tecnica.
Mi piace pensare che l’attività di mediatore possa contribuire ad aiutare le persone a riscoprire la serenità che si acquista dopo avere risolto un problema.
Ritengo che, come insito nel concetto di mediazione, la migliore soluzione di un problema non debba essere imposta ma ricercata attraverso il dialogo e trovata lasciando a ciascuno la piena disponibilità dei propri diritti.