CHI SIAMO – MEDYAPRO

MedyaPro gestisce procedure di mediazione aiutando le parti a trovare un accordo. Anche quando un accordo non viene raggiunto le parti hanno compreso meglio le rispettive posizioni e avviato un dialogo.

MedyaPro conta su una squadra di mediatori professionisti appartenenti ai più diversi ambiti professionali, composta da avvocati, commercialisti, notai, architetti, ingegneri e medici sensibili alle dinamiche del conflitto e con spiccate capacità di problem solving.

La forza dei nostri mediatori è l’esperienza acquisita sul campo e la costante formazione a cui dedichiamo buona parte del nostro tempo e dei nostri progetti anche con scambi interprofessionali. Siamo strutturati mediante un Comitato Scientifico, un Organismo di Mediazione e un Ente di Formazione.

Cosa facciamo

MedyaPro svolge servizi di mediazione e conciliazione ai sensi del D.Lgs. 28/2010 (Mediazione civile e commerciale), con risultati superiori alle medie nazionali.
Crediamo nel valore sociale della mediazione e per questo abbiamo all’attivo numerose iniziative sul territorio veronese e nazionale.

Siamo anche Ente di Formazione autorizzato dal Ministero della Giustizia e organizziamo annualmente corsi di formazione per mediatori e avvocati.

L’obiettivo della mediazione

L’obiettivo è aiutare le parti a raggiungere razionalmente, quanto liberamente, l’accordo.

La consolidata esperienza ci insegna che l’obiettivo dell’accordo è sempre raggiungibile in presenza di una leale collaborazione tra parti e avvocati. Anche situazioni apparentemente inconciliabili possono essere composte. È la nostra esperienza sul campo a insegnarlo.

Le nostre mediazioni si concludono spesso con un accordo, una stretta di mano, un abbraccio, un brindisi: è questa la nostra grande soddisfazione e il più importante riconoscimento di aver operato bene.

Le sedi MedyaPro

Il nostro metodo di lavoro

MedyaPro ha consolidato, nel tempo, un metodo organizzativo che consente al team di operare con estrema efficienza e soddisfazione per il cliente.

  • Le parti e gli avvocati possono avvalersi di una segreteria amministrativa con il supporto di un avvocato mediatore per qualunque consulto.
  • Le istanze di mediazione così come le adesioni sono telematiche, semplici da compilare e depositare, facili da memorizzare sul computer.
  • La mediazione viene notificata alla parte convocata in meno di 48 ore dal deposito dell’istanza. Entro 30 giorni dal deposito si svolge il primo incontro di mediazione.
  • Ci occupiamo di notificare le convocazioni in mediazione Abbiamo solo bisogno dell’indirizzo corretto (pec o residenza/domicilio) e in seguito comunicheremo l’esito.

La scelta del mediatore

Per la tua lite hai diritto ad avvalerti dei professionisti migliori e la scelta del mediatore per noi è fondamentale per il buon esito degli incontri: da noi puoi suggerire la designazione di un mediatore per le sue competenze.

Il gestionale per le mediazioni di MedyaPro

Dal deposito all’accordo la tua pratica viene implementata con un gestionale di MedyaPro, creato per consentire l’accesso da ogni luogo e dispositivo, per avere l’immediata visualizzazione dei documenti e dello stato della pratica, ossia il polso della situazione della tua mediazione.

Se non puoi essere presente di persona agli incontri di mediazione potrai sempre partecipare da remoto senza costi aggiuntivi.

Milestones

La storia di MedyaPro

2015

MedyaPro inizia l’attività come organismo di mediazione.

2015

Inizia l’attività come ente di formazione. Partecipa al Festival Biblico di Verona “Il mediatore costruttore di Pace”. Nasce “Aperitivo con diritto”, ciclo di incontri formativi.

2015

Presentazione del Massimario della mediazione civile scaligero.

2018

Presentazione del Massimario della mediazione civile nazionale.

2019

Partecipazione alla Fiera del Levante
Convegni sulla Mediazione in collaborazione con la Scuola Superiore della Magistratura, Struttura didattica territoriale del Distretto di Corte d’Appello di Venezia.

2020

Primo corso base abilitante alla formazione di mediatori civili e commerciali.

2022

Istituzione della Camera Arbitrale.