CALCOLA IN UN ATTIMO IL TUO COMPENSO

Con l’applicazione sottostante potrai comodamente calcolare i tuoi compensi e creare la parcella per l’assistenza fornita nella “procedura di mediazione”.

I valori sono tratti dalla tabella per il calcolo della liquidazione giudiziale dei compensi professionali per l’ attività stragiudiziale, secondo i parametri ministeriali 2014, di cui  al DM55/2014  “Determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense ai sensi dell’art. 13 comma 6 della legge 31 dicembre 2012 n. 247″.

Ti segnaliamo che l’art. 19 del Decreto Parametri prevede la possibilità (per il giudice e di conseguenza anche per te) di aumentare l’importo fino all’80% o ridurlo fino al 50%.

Indica il valore della controversia, le spese sostenute per conto del Tuo cliente e clicca sul pulsante “calcola”. Se vuoi, puoi stampare la parcella sulla tua carta intestata cliccando “salva come file”.

Se si tratta di valore indeterminabile, ricorda che ai sensi dell’art. 5, comma sesto, del D.M. 55/2014 le cause di valore indeterminabile si considerano di valore non inferiore a euro 26.000,00 e non superiore a euro 260.000,00, tenuto conto dell’oggetto e della complessità della controversia

Calcolo nota spese

1. Informazioni principali

2. Informazioni aggiuntive