

AVVOCATO ALDO CORCIONI
Nato a Verona il 16/02/1956, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna il 26/02/1981. Ha superato l’esame di Stato presso la Corte d’Appello di Trento ed in data 19/05/1983 è stato iscritto all’Albo dei Procuratori di Verona, quindi in data 29/05/1989 a quello degli Avvocati e dal 19/06/1997 all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle giurisdizioni superiori. Ha studio legale in Verona, Via Tonale n.11.
È stato Giudice Conciliatore Capo del Comune di Fumane (VR) dal 1985 sino alla soppressione dell’Ufficio a seguito dell’istituzione del Giudice di Pace.
È coniugato ed ha cinque figli.
Si occupa, in veste di avvocato, prevalentemente di affari civili, con particolare attenzione in tema di famiglia, separazioni personali e divorzi, responsabilità civile, recupero crediti, tutela dei consumatori, rapporti bancari e assicurativi, locazione, condominio e diritti reali.
Quale mediatore predilige i settori relativi a condominio e locazione, diritti reali, divisione,
contratti.
E’ socio fondatore di ASSAMEF – Associazione Avvocati Mediatori Forensi con sede in Verona, nonché membro del suo direttivo con l’incarico attuale di segretario.
Da sempre attivo nel volontariato, in particolare nell’A.G.E.S.C.I. (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) di cui è stato responsabile per la Zona Verona Monte Baldo e nella F.I.S.M. (Federazione Italiana Scuole Materne) della Provincia di Verona, del cui Ufficio di Presidenza e Consiglio Direttivo ha fatto parte, rappresentandola all’interno della Consulta Comunale della Famiglia del Comune di Verona.
Ulteriore passione è la musica ed in particolare il canto popolare e di montagna che ha praticato nel Coro Stella Alpina di Verona. Sito Web: www.corcioni.it