Andrea De Scopoli

avvocato andrea de scopoli

Avvocato Andrea De Scopoli

L’Avvocato Andrea De Scopoli, laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Ferrara, ha fondato il proprio studio legale nel 2001, specializzandosi in consulenza e assistenza nei settori civile e commerciale. Nel corso della sua carriera, ha rappresentato e assistito sia persone fisiche che società in ambito stragiudiziale e giudiziale, operando sia nei gradi di merito che di legittimità.

L’Avvocato De Scopoli ha partecipato regolarmente a corsi di formazione e aggiornamento professionale, approfondendo tematiche rilevanti per la professione forense e per l’attività di Mediatore Civile e Commerciale secondo il D.M. 18/10/2010 n. 180. Ha inoltre completato percorsi formativi in materia di usura e anatocismo bancario, difesa tecnica penale e gestione delle crisi di insolvenza e sovraindebitamento ai sensi della Legge n. 3/2012 e del Decreto Legislativo n. 14/2019.

L’esperienza quotidiana nella professione gli ha permesso di sviluppare spiccate capacità di ascolto e una predilezione per la ricerca di soluzioni condivise alle controversie. In qualità di Mediatore, si impegna a contemperare gli interessi delle parti coinvolte, avendo gestito numerose mediazioni su temi quali successioni, divisioni immobiliari, contratti bancari e finanziari, diritti reali, locazioni e condominio.