- Home
- Patrizia Rossini
Patrizia Rossini
Avvocato Patrizia Rossini
L’Avvocato Patrizia Rossini è iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Milano dal 30 novembre 2000 ed è patrocinante in Cassazione dal 2013. Dal 21 settembre 2001 è Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Milano, attualmente in servizio presso il Tribunale di Lodi.
Nel corso della sua carriera ha conseguito diverse specializzazioni in diritto di famiglia e tutela del minore. Ha frequentato corsi presso Ipsos e Ateneo, nonché presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, con particolare attenzione alla tutela del minore in ambito sia penale (2005) sia civile (2008). Ha inoltre partecipato a seminari sulle nuove frontiere della famiglia (2012) e a corsi formativi specifici per il sostegno delle donne vittime di violenza. Nel 2012 ha conseguito un Master breve in diritto di famiglia e minorile a Padova e, attualmente, è iscritta a un corso di 200 ore per mediatori penali.
Nel 2008-2009, ha completato un Master in Mediazione Familiare presso Firera & Liuzzo Group di Roma e ha partecipato al seminario “Ruolo e funzione dell’Avvocato nella mediazione familiare”. Dal 2010 è Mediatore Familiare presso il Centro Studio la Ruota e dal 2012 presso l’Organismo della Fondazione Forense di Milano. Inoltre, è Conciliatore dal 2010, avendo frequentato il corso base organizzato dalla Fondazione Forense di Milano, e Mediatore Civile per la Fondazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Milano e Medyapro a Verona.
L’Avvocato Rossini offre assistenza giudiziale e stragiudiziale in diritto di famiglia, difesa del minore in ambito penale e diritto penale. Dal 2011, ricopre anche il ruolo di Amministratore di Sostegno presso il Tribunale di Milano.