Blog

10/05/2017

Mediazione delegata: nuovi orizzonti

Mercoledì 17 maggio 2017 dalle ore 15 alle 18 si svolgerà la tavola rotonda dal titolo “Mediazione delega: nuovi orizzonti” presso l’aula Trabucchi, dipartimento di Scienze giuridiche Università di Verona in via Montanari.

Programma della tavola rotonda sulla mediazione delegata

Introduzione e saluti a cura della Prof.ssa DONATA GOTTARDI, direttrice del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Verona, dell’avvocato Nicola Manzini, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Verona e del Dott. Alberto Mion, Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Verona

La presentazione del tema della mediazione delegata sarà curata dal Dott. FABIO FELICINI, Dottore Commercialista in Verona, componente Commissione Mediazione ODCEC Verona e responsabile dell’Organismo di mediazione MedyaPro.

Temi del dibattito sulla mediazione delegata

  • Il giudice di fronte alla Mediazione Delegata – Esperienze concrete, nuove prospettive, le possibili sanzioni, a cura del dott. Pier Paolo Lanni, Giudice presso il Tribunale di Verona.
  • Mediazione delegata e nuove sfide anche per l’avvocatura, a cura dell’vv. GIAMPAOLO DI MARCO, Avvocato, Mediatore e Formatore in Vasto (Ch)
  • Esperienza del progetto Nausicaa2 e non solo: interazioni tra Università e territorio, opportunità e ricchezze, a cura della professoressa PAOLA LUCARELLI, docente di Diritto Commerciale, Impresa: Contratti e Internazionalizzazione, Mediazione dei Conflitti presso l’Università degli Studi di Firenze
  • Sintesi e prospettive scaligere, a cura del prof. ALBERTO MARIA TEDOLDI, docente di diritto processuale civile presso l’Università degli Studi di Verona

Moderatore: avvocato ELISA FICHERA, avvocato, mediatore e formatore a Verona, presidente dell’Associazione Avvocati Mediatori Forensi di Verona.

Il convegno è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati e dall’ODCEC di Verona con 3 crediti formativi

 

mediazione delegata tavola rotonda maggio 2017

Formazione e convegni