Simone Tagliaferro

avvocato simone tagliaferro mediatore a Verona

L’Avvocato Simone Tagliaferro si dedica con un obiettivo chiaro e definito: raggiungere un accordo duraturo tra le parti coinvolte, un traguardo che solitamente riesce a ottenere con successo.

Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Tagliaferro è titolare dello Studio Tagliaferro situato a Verona. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Verona, esercita la sua attività professionale dal 1993 e ha ottenuto l’abilitazione al patrocinio presso la Corte di Cassazione. Dal 1996 è Conciliatore abilitato per le controversie in ambito civile e, dal marzo 2011, è Mediatore abilitato secondo il DLgs. 28/2010.

Le sue aree di specializzazione includono il diritto civile, con particolare attenzione alla contrattualistica per aziende e privati, successioni, divisioni ereditarie, diritto di famiglia, esecuzioni e diritto condominiale. Ha partecipato a numerosi procedimenti di Arbitrato in vari ruoli, tra cui quello di legale, Arbitro e Presidente di Collegio.

Tagliaferro è inoltre iscritto a diversi Organismi di Mediazione, tra cui l’O.V.M.F. – Organismo Veronese di Mediazione Forense, istituito dall’Ordine degli Avvocati di Verona. È membro fondatore e Proboviro dell’ASSAMEF – Associazione Avvocati Mediatori Forensi, con sede a Verona, e si dedica con attenzione allo studio e all’aggiornamento costante sulla materia della mediazione.

Inoltre, è membro del consiglio direttivo di A.L.A.C. (Associazione Liberi Amministratori di Condominio) di Verona, un’associazione di categoria che fornisce consulenza agli amministratori di condominio. Svolge attività di formatore teorico-pratico in corsi di formazione e seminari di aggiornamento professionale in materia condominiale.

È anche membro dell’A.I.A.F. (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori) a Verona.