Elisa Fichera

avvocato Elisa Fichera mediatore a Verona

L’avvocato Elisa Fichera è iscritto all’Ordine di Verona sin dal 1992 e iscritta all’Albo dei professionisti abilitati alle Magistrature superiori dal 2004. È iscritta come mediatore internazionale nel registro dei mediatori tenuto dal Ministero della Giustizia

Gli ambiti prevalenti in cui esplica la propria attività professionale sono il diritto Amministrativo (edilizia, espropriazioni, pubblico impiego e appalti nonché in materia civilistica e contrattualistica), diritto del Lavoro, diritto Civile.

Elisa Fichera ha esperienza come componente di collegi arbitrali, anche come Presidente di Collegio, ed è scritta alla Camera Arbitrale istituita dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona.
Mediatore iscritto presso diversi organismi tra i quali anche l’O.V.M.F. – Organismo Veronese di Mediazione Forense istituito dall’Ordine degli Avvocati di Verona, è membro fondatore di ASSAMEF, Associazione Avvocati Mediatori Forensi con sede in Verona.

Attenta cultrice della materia della mediazione con partecipazione – anche in qualità di relatore – a tavole rotonde e ad incontri organizzati anche a livello nazionale e internazionale, è formatrice per mediatori e responsabile dell’Ente di Formazione di MedyaPro, oltre che responsabile della sezione di Verona in UNAM, Unione Nazionale Avvocati per la Mediazione, l’associazione forense specialistica maggiormente rappresentativa riconosciuta dal CNF.

Costantemente aggiornata, partecipa periodicamente a corsi di formazione e approfondimento al fine di implementare le proprie competenze nelle materie trattate e nelle tecniche utili al raggiungimento di positivi risultati nella prestazione professionale, e in particolare in ambito conciliativo.
Privilegia nel rapporto interpersonale la valorizzazione dell’individuo, perseguendo preliminarmente un suo pieno coinvolgimento e sviluppo del suo senso di protagonismo, ritenendo che esso sia caratteristica fondamentale, tra altre, per il successo di una mediazione.