Fabio Felicini

Fabio Felicini mediatore a Verona

Il Dottor Fabio Felicini è un Dottore Commercialista, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Firenze. È il titolare dello Studio Felicini Dottori Commercialisti situato a Verona ed è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Verona, oltre ad essere un Revisore Legale qualificato. il Dott. Felicini è anche registrato nell’elenco dei Consulenti Tecnici e periti d’ufficio del Tribunale di Verona e opera come Consulente della Procura presso lo stesso Tribunale. Dal febbraio 2011, è abilitato alla mediazione secondo il DLgs. 28/2010.

Le sue aree di competenza includono la consulenza societaria, contrattuale, finanziaria, fiscale, il controllo di gestione e l’audit. È specializzato nella consulenza e assistenza alle aziende in crisi, nella ristrutturazione del debito e nelle operazioni pre concorsuali. Ha inoltre una vasta esperienza in Operazioni Straordinarie e di M&A.

Nel corso della sua carriera, il Dott. Felicini ha ricoperto diversi incarichi nell’area giudiziale, tra cui quello di curatore presso il Tribunale di Verona e Commissario Liquidatore su incarico del Ministero del Lavoro. È stato anche Consulente tecnico del Tribunale e della Procura della Repubblica di Verona. Ha ricoperto ruoli di Presidente e Sindaco in Collegi Sindacali di varie società, e ha avuto incarichi operativi e di gestione in società finanziarie.

La sua carriera nel settore della mediazione è iniziata grazie all’iniziativa di un collega che lo ha iscritto al corso per l’abilitazione alla mediazione civile e commerciale. Felicini ha scoperto un grande interesse per questo settore, riconoscendo le sue potenzialità e la sua efficacia nella risoluzione dei contenziosi. Il suo approccio alla mediazione è guidato dal motto di Giovanni XXIII: “cercate ciò che vi unisce e non ciò che vi divide”.

Felcini ha avuto successo come consulente e co-mediatore in diverse mediazioni online, concludendo positivamente tutte le mediazioni intraprese, inclusi due casi relativi a contratti bancari. La sua esperienza nella gestione di situazioni complesse e nella ricerca di soluzioni condivise lo rende particolarmente abile nel problem solving e nella mediazione, specialmente in ambito bancario e finanziario.