PROTOCOLLO MISURE

  • Prima di accedere ai locali, gettare i guanti antecedentemente utilizzati nel tragitto effettuato sino all’ingresso dell’ufficio, nell’apposito contenitore per la raccolta differenziata e lavarsi/igienizzarsi le mani
  • Firmare apposita dichiarazione relativa all’assenza di sintomi e contatti con soggetti esposti al COVID-19 – l’Organismo si riserva il diritto di misurare con apposito termoscanner la temperatura in tempo reale
  • Se si presentano sintomi come febbre (superiore a 37,5°), tosse, difficoltà respiratoria, mal di gola, starnuti, non bisogna presentarsi all’incontro e chiedere un rinvio
  • È vietato l’accesso a coloro che nei 15 giorni antecedenti l’incontro di mediazione abbiano avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19
  • se successivamente all’incontro di mediazione si presentano sintomi influenzali è necessario comunicarlo al Responsabile dell’Organismo per le opportune misure
  • divieto di abbracci e strette di mano e mantenere le distanze di sicurezza, almeno di 1 metro, entrando nelle stanze uno alla volta
  • evitare l’aggregazione di persone all’ingresso e nei corridoi
  • starnutire o tossire in un fazzoletto o con il gomito flesso, utilizzare fazzoletti monouso
  • privilegiare la “mediazione telematica” ove possibile ed effettuare spostamenti solo se realmente NECESSARI

COSA FA L’ORGANISMO

  •  Gli orari per le mediazioni sono al momento ridotti, potendo scegliere tra le seguenti fasce orarie:
    MATTINO ore 9.15-11.15 / 10.00-12.30 / 11.30-13.00
    FASCIA POMERIDIANA: 15.15-17.15 / 16.00-18.30 / 17.30-19.00
  • Nelle stanze viene limitato il numero di persone presenti in sala
  • Stiamo dotando le stanze per le mediazioni di barriere parafiato
  • Igienizza le superfici (pavimenti, maniglie, tavoli, pc, tastiere, stampanti, interruttori, sedie, cancelleria usata) dopo ogni mediazione
  • Indossa mascherina e guanti
  • Tiene aperte le finestre o comunque arieggia ogni 2 ore i locali ed anche tra una mediazione e l’altra
  • Non somministra acqua o altre bevande
  • Le penne e i fogli presenti in sala vengono sostituiti ad ogni mediazione
  • I servizi igienici sono forniti di soluzioni idro-alcoliche per le mani che devono essere utilizzate ogni qualvolta si usufruisca dei servizi.

Ringraziamo tutti per la collaborazione